Corso base per tecnici dello spettacolo condotto da Massimiliano Buldrini.

Corso per chi si cimenta per la prima volta nel mondo della tecnica dello spettacolo e vuole avere le nozioni base di audio e luci.

Nel corso verranno date le nozioni di base su come scegliere le attrezzature e utilizzare al meglio le risorse foniche e illuminotecniche che si possono trovare nei teatri o affittare da un service.

Temi trattati: basi per l’utilizzo dei mixer audio e luci, scelta della microfonazione e della amplificazione rispetto allo spazio, cablaggio e regolazione dei suoni; scelta delle luci, montaggio, smontaggio e rudimenti di illuminotecnica.

 

Corso gratuito presso presso Teatro Lolli (Imola), Via Caterina Sforza, 3, Imola

Il corso si terrà nei mesi di aprile e maggio 2024 in fasce serali:

Mercoledì 3 aprile ore 20.30-22.30

Mercoledì 10 aprile ore 20.30-22.30

Mercoledì 17 aprile ore 20.30-22.30

Mercoledì 8 maggio ore 20.30-22.30

Mercoledì 15 maggio ore 20.30-22.30

Il formatore: Massimiliano Buldrini , diploma di attore di prosa presso Accademia 96 di Bologna, laurea in Antropologia dello Spettacolo presso il DAMS (Università di Bologna), Master in teatro presso il PPGT CEART (Università dello Stato di Santa Catarina – Brasile). Comincia la sua esperienza come tecnico nel 1998 e negli anni ha coordinato diversi progetti teatrali come il Festival Acqua di Terra/Terra di Luna con la direzione artistica di Stefano Randisi ed Enzo Vetrano e la rassegna La Voce del Corpo – progetto strategico d’Ateneo Alma Mater Studiorum – Accademia delle Belle Arti (Bologna).

Per partecipare occorre essere tesserati: per tesserarsi occorre scaricare il modulo di iscrizione dall’area di questo sito “Diventare soci”, compilarlo e spedirlo a info@tiltonline.org. La sera dello spettacolo verrà richiesto un contributo di 5 euro. La tessera sarà spedita via e-mail.

Iscrizioni chiuse per raggiungimento del numero massimo di partecipanti – per entrare in lista d’attesa scrivere a info@tiltonline.org