SABATO 30 APRILE 2022 ORE 21.00 – Sala Grande con palco del Centro Sociale La Stalla via Serraglio 20/b, Imola
Uno spettacolo a conclusione del laboratorio a cura di Associazione T.I.L.T. in collaborazione con MENOVENTI condotto da Gianni Farina e Consuelo Battiston
con Rosa Alfieri, Letizia Bassi, Alex Bigini, Giuseppe Bonsenso, Giuliana Cantalupo, Chiara Cavalli, Marco Fabbri, Corrado Dal Pozzo, Valda Garuti, Elena Gentilini, Caterina Grandi, Gloria Menduni, Beatrice Paoletti, Irene Salicini, Benedetta Signorelli.
regia: Gianni Farina e Consuelo Battiston
Il 30 aprile si concluderà il laboratorio dedicato al ruolo della Fortuna nell’assegnazione di un capitale umano che forse troppo spesso dirige le nostre vite.
Durante la serata condivideremo con la città il frutto di una scrittura collettiva, concludendo un percorso che ha generato un collage multiforme: diverse scene, distinte per registro stilistico ma accomunate dalle stesse domande, restituiscono impressioni e idee scaturite dall’incontro dei partecipanti con il tema di partenza.
Fortuna e Caso possono determinare la nostra salute e orientare le scelte relative al lavoro, alla fede, al consumo; Fortuna e Caso possono tracciare la nostra parabola scolastica, indicarci gli affetti, suggerire un gusto. Dove si colloca allora il nostro raggio di azione, la nostra scelta?
La lotteria della nascita ci assegna una pedina per giocare alla vita. Non partiamo tutti dalla stessa casella, la nostra storia è condizionata dalla geografia, dal genere, dal capitale economico e culturale che ereditiamo all’inizio della partita.
Possiamo cambiare il nostro posto nel mondo? Possiamo cambiare quello degli altri? Possiamo arginare l’influenza del caso?
INGRESSO OFFERTA LIBERA
In ottemperanza alle norme Covid, l’ingresso è consentito solo esibendo il Green pass rafforzato. E’ necessario indossare la mascherina FFP2 per l’intera durata dello spettacolo.
Per informazioni tel.: 3405790974 (ore serali); info@tiltonline.org