Carmine

Nome:  Carmine
Cognome: Cataldi
Nato a: Montreal (Canada)
Data di nascita: 25/12/1973
Residente a: Medicina (BO)
Altezza: 173 cm
Capelli: Castani
Peso: 70 kg
Occhi: Marroni
Lingue: Italiano, francese, inglese

 

  • Svolgo attività di laboratorio teatrale da circa 10 anni con la compagnia T.I.L.T. (Trasgressivo Imola Laboratorio Teatrale), svolgendo teatro di ricerca cercando di approfondire vari aspetti dello studio sull’attore e del teatro in generale.
  • Ho partecipato ai laboratori con gli attori/registi Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Ho partecipato a stage e laboratori con: Germana Giannini, Marco Sgrosso, Tanino DeRosa, Vittorio Possenti, Francesca Mazza e Enrico Vagnini. L’attività  ha portato a rappresentazioni teatrali e spettacoli.
  • Nel novembre 2004, ho partecipato al festival dell’Università di Florianopolis, capitale dello stato di Santa Catarina in Brasile. Percorso di ricerca e studio teatrale su due testi di Italo Calvino, “Le lezioni americane” e “Città Invisibili”, che ha trovato il suo culmine con lo spettacolo Città Invisibili, presentato in Brasile.
  • Nel 2006 inizio del Progetto Don Chisciotte in collaborazione dell’Università di Florianopolis, creando lo spettacolo Chisciano, che è stato nel cartellone del Teatro Comunale dell’Osservanza di Imola nella sezione "Altri percorsi", ospiti del premio DAMS 2006, e al Teatro Comunale Vittoria - Ortona (CH) all'interno della rassegna di teatro contemporaneo "Respiri di scena". Inoltre tale attività mi ha permesso di svolgere percorsi artistici attinenti, come la lettura/spettacolo "Immagini e parole dalla Shoah: sotto il segno di Antigone" (2006 - 2007), che viene replicato ogni anno.
  • Nel 2008 ho svolto un laboratorio con Giovanni Moschella e Gabriela Eleonori per il progetto spettacolo “ALTROVE”, sugli emigranti italiani e gli immigrati in Italia.
  • Ho collaborato con attori della compagnia Icaro del teatro giovani di Medicina (BO), legato al teatro Testoni di Bologna, compagnia La Baracca, mettendo in scena lo spettacolo RADIOAMATORE con il ruolo di attore rumorista.