Incursioni domestiche "Speppla"

PROGETTO  “INCURSIONI DOMESTICHE”

Visioni teatrali per ospiti curiosi

Terminata con successo la promozione dello spettacolo Speppla del nostro cuore, nel mese di agosto 2014 prosegue la tournée usando sempre una sola automobile, quella di Sara!

La proposta di fare teatro nelle case ha una lunga storia alle spalle, ma crediamo che non sia mai stata praticata nel territorio imolese. A nostro parere è un’occasione per recuperare il piacere dello stare insieme in un modo coinvolgente e semplice al tempo stesso. Assistere a una rappresentazione nello spazio domestico tra amici convenuti vuol dire un di più di emozione per la presenza ravvicinata dell’attore. Per case intendiamo anche cortili o verande o giardini, ovvero spazi raccolti.

Riteniamo che la nostra ultima produzione SPEPPLA DEL NOSTRO CUORE di Andrea Scala con Sara Giacometti e Cristina Gallingani, regia di Cristina Gallingani (ha debuttato l’8 marzo 2014 al Teatro Lolli), si adatti molto bene ad una fruizione diversa per gli spettatori. Uno spazio più raccolto, una visione e un ascolto più ravvicinati e intimi potranno favorirne l’efficacia.

Perché dunque non provare una serata diversa dalle solite lasciando spenti TV e computer? Magari si potrebbe scoprire che è piacevole trascorrere una serata a sentire una storia ritrovando forse lo stupore e il piacere del bimbo quando ascolta una favola e poi smangiucchiare, chiacchierare, fare domande, raccontarsi prima di andare a dormire.

 

DESTINATARI

Persone disponibili ad invitare parenti o amici purché proprietarie di spazi accoglienti.

 

FINALITÀ

Vedere uno spettacolo per trascorrere una serata diversa con parenti e/o amici in occasione di compleanni, di inaugurazione di una casa ad esempio.

 

TEMPI DI REALIZZAZIONE

10/15 giorni prima della data di ritrovo per accordi relativi allo spazio.

 

CONTATTI

Referente del progetto: Cristina Gallingani 340 2516689 – c.gallingani@gmail.com